Ristrutturare un bagno non è un’impresa da poco. Per questo, prima di iniziare a togliere le piastrelle e a sostituire i sanitari, è consigliabile consultarsi con un professionista che possa metterti a disposizione le migliori soluzioni per la ristrutturazione del tuo bagno.

Il bagno può essere facilmente la stanza più utilizzata in ogni casa. Per questo motivo è probabile che sia anche la stanza dove piastrelle, sanitari e mobili risultano usurati più rapidamente. Inoltre, i lavori di ristrutturazione del bagno possono risultare costosi e oggigiorno risparmiare denaro è una priorità assoluta per qualsiasi progetto di miglioramento. Fortunatamente, grazie all’utilizzo della resina i costi si riducono di molto, rendendo l’intero processo più facile e conveniente.

La realizzazione di rivestimenti in resina per il bagno garantisce un’elevata resistenza all’umidità e una migliore igiene delle superfici. Inoltre, la resina presenta molte possibilità di personalizzazione con colori e decorazioni di tendenza che hanno contribuito a definire il successo di questa soluzione negli ultimi anni. La resina richiede anche poca manutenzione e rappresenta un ottimo modo per rifinire anche la vasca o il box doccia, è un materiale impermeabile per cui non dovrai preoccuparti di danni causati dall’acqua e la pulizia sarà più facile che mai. In più non ci sarà bisogno di eseguire lavori di demolizione poiché la resina può essere applicata sulle superfici esistenti senza necessità che vengano rimosse piastrelle, mattoni, pavimenti e rivestimenti.

 

Perché scegliere di ristrutturare il bagno con la resina?

La scelta di ristrutturazione del bagno con l’uso della resina è conveniente per diversi motivi:

Tendenza: il rivestimento delle superfici del bagno con la resina è una tecnica innovativa contrapposta ad esempio alle piastrelle che rappresentano il ​​bagno tradizionale. I bagni moderni sono caratterizzati da una idea nuova di spazio e realizzazione dei rivestimenti.

Igiene: un pavimento senza interruzioni allarga visivamente lo spazio e consente una migliore pulizia. Ad esempio le fughe nei pavimenti tradizionali tendono ad accumulare lo sporco se non consentono una pulizia adeguata e frequente. I rivestimenti in resina, invece, danno vita ad una superficie continua che è facile e veloce da pulire.

Ristrutturare senza demolire: con la resina è possibile ristrutturare il pavimento e le pareti senza rimuovere le vecchie piastrelle che verranno coperte evitando fastidiosi e costosi lavori di demolizione. In questo modo i lavori di ristrutturazione risulteranno più brevi e l’ambiente più pulito. Inoltre, il rischio di danni (come rotture dei tubi) è minimo.

Tempi di ristorazione più brevi: utilizzare la resina per la ristrutturazione del bagno senza rimuovere le piastrelle aiuta ad ottimizzare i tempi di cantiere ed in pochi giorni sarà possibile utilizzare il bagno nuovo.

Manutenzione: la resina richiede lavori di manutenzione minimi. Al contrario delle piastrelle che devono essere cambiate se danneggiate, la resina non ha bisogno di sostituzione.

 

Infine, la resina è anche una soluzione conveniente, resistenti all’umidità e all’usura, di lunga durata e facile da pulire.

Condividi sui social