Resina per piastrelle bagno

Con la resina per piastrelle bagno, potrai rimodernizzare l’ambiente senza bisogno di alcuna demolizione.

Quante volte ci siamo chiesti “…. Ahhh se potessi cambiare questo rivestimento del bagno senza fare opere murarie…. queste mattonelle sono fuori moda, sono scheggiate, non si trovano piastrelle uguali, le fughe sono sporche” ecc..

Sicuramente moltissime volte e non solo per questo ma anche per le chiazze di muffa persistente che si formano in corrispondenza di docce o lavabi o lavandini.

E’ vero, le opere murarie quali la demolizione del rivestimento e del pavimento del bagno, oltre ad essere costoso comporta altri disagi quali il via vai dei muratori che imbrattano anche gli altri ambienti, il tempo di lavorazione, il non utilizzo del servizio igienico, specialmente per chi ne possiede solo uno.

Sono fattori che fanno desistere dal ristrutturare il bagno altri servizi similari rassegnandosi a vedere sempre la stessa “fotografia” nell’ambiente più intimo della casa o nel luogo dove vengono preparati i cibi, cioè la cucina, che per sua natura deve essere privilegiato il fattore igienico.

In effetti la voglia di cambiamento in un alloggio, che è parte integrante del nostro modo di vivere, è anche riferito a tutti gli altri ambienti, si pensi ad un pavimento oramai passato di moda o che assorbe molta luce con le tonalità scure, o con fughe oramai corrose o lesioni nelle piastrelle oppure consumate dai numerosi passaggi con la ceramica consunta e quasi scomparsa.

Resina per piastrelle bagno, la soluzione ai tuoi problemi

Ebbene oggi tutti i motivi ostativi, che in parte sono stati sopra elencati, non costituiscano più un problema, l’industria dell’edilizia ha messo in pratica la tecnica delle resine epossidiche, che costituiscono l’alternativa intelligente e a basso costo rispetto a una ristrutturazione con interventi murari.

I disagi sono azzerati, l’ambiente è trasformato, i pavimenti e i rivestimenti non sono più visibili e tutto senza demolizioni.

Il “miracolo” consiste nell’applicazione della resina adatta a coprire le piastrelle sia quelle di rivestimento n senso verticale, sia quelle da pavimento in seno orizzontale, la resina riempie e copre le fughe tra le piastrelle e in maniera omogenea e offre una superficie bel levigata con spessore massimo di 3 mm che non comporta alcun intervento o aggiustamenti su porte e finestre.

Metti alla prova la tua fantasia

La varietà e la versatilità delle resine le rende adatte a tutti gli stili architettonici.

La resina per piastrelle può essere scelta tra un’infinità di colori con gradevoli effetti decorativi, al limite con una resina trasparente è possibile personalizzare, ad esempio, una parete inserendo fotografie, o poster o qualunque stampato che allieta la fantasia del committente.

I vantaggi nell’utilizzo della resina

E’ intuitivo che sono numerosi i vantaggi a cominciare della mancanza di demolizioni e di polveri e di calcinacci da smaltire con aggravio di costi; le resine sono idrorepellenti e quindi impermeabili e non consentono la formazione di chiazze di umidità o di muffe persistenti; sono di facile pulizia e la mancanza di fughe evita il formarsi di colonie batteriche.

Le resine sono consigliate anche per la copertura e rivestimento dei pannelli radianti a pavimento in quanto hanno un’alta conducibilità termica; si possono posare su qualunque tipo di mattonella sia essa in ceramica o in pietra o in segato di marmo, marmo.

In ultimo la scelta delle resine permette di creare cromatismi tra di loro diversi e fantasiosi con la sovrapposizione di colori che abbinati con diverse finiture rendono l’ambiente gradevole e accogliente se non piace più o si ha nuovamente voglia, costa poco cambiare.

Per un lavoro accurato rispondente alle aspettative del cliente nel rispetto delle tempistiche stabilite è consigliabile sempre scegliere tra professionisti del settore, tra questi l’azienda Arrighi e Brogi Divisione posa è tra le più richieste per serietà, esperienza e garanzia dell’opera d’arte.