Quando dobbiamo ristrutturare un bagno la prima cosa da pensare è come rifare il pavimento ed il rivestimento delle pareti. Nella maggior parte dei casi si tratta di piastrelle, piccole o grandi, posate in vario modo. Questo può spaventare, perché significa smantellare il materiale preesistente e posarne uno nuovo con tempi non certo rapidissimi.

Una soluzione molto più comoda e veloce vede l’utilizzo delle resine moderne da applicare semplicemente sul materiale esistente.

 

Le resine moderne permettono infatti di rinnovare il bagno senza smantellare le piastrelle.

L’operazione di copertura delle piastrelle del bagno con resina così come il rivestimento delle pareti del bagno con resina permettono di risparmiare tempo e soldi per la ristrutturazione del tuo bagno.

Per evitare la fase di demolizione e di preparazione della nuova superficie, il rivestimento del bagno in resina è una soluzione molto pratica ed efficace. Poter coprire le piastrelle già esistenti con della resina permette di rifare una parete senza il fastidio di una demolizione, questo permette di continuare ad abitare durante tutta la fase di lavorazione.

La resina epossidica è un materiale resistente e durevole, idrorepellente, igienico e protegge da muffe. Quando viene posata lo spessore va da 2 a 3 mm, questo rende perfetto l’utilizzo della resina sulle piastrelle esistenti senza dover preparare di nuovo il muro del bagno.

 

Il costo dipende essenzialmente da due fattori: il tipo di resina e la tecnica di posa.

Le resine vengono vendute in confezioni o set che includono tutti i materiali necessari per coprire e rivestire una parete (primer, malta, resina, ecc.). A questo c’è da aggiungere la manodopera, ma il costo completo ovviamente è molto più conveniente di ogni altra soluzione che preveda interventi murari.

Rivestire le pareti del bagno in resina permette anche di donare al tuo bagno un effetto elegante e moderno. Si possono avere pareti con effetti spatolati di vari colori come pareti perfettamente lisce. Le pareti di un bagno con rivestimento in resina sono una scelta cui molte persone stanno facendo non solo per praticità.

Sappiamo tutti quanto le pareti della doccia o quelle vicine al lavandino sono zone sempre bagnate. Ebbene l’utilizzo della resina per queste pareti permette di avere un livello di igiene molto alto e previene la comparsa di muffe. Una parete coperta e rivestita con la resina risulta infatti perfettamente liscia e non ci sono vie di fuga dove si possono formare le muffe generate dall’umidità del bagno.

 

La scelta migliore è sempre quella di optare su professionisti del settore. Su Arrighi e Brogi puoi chiedere un preventivo per rivestire e coprire le piastrelle del muro del bagno e il pavimento con un rivestimento in resina senza impegno. Cosa aspetti a chiamarci?

Condividi sui social