Resina per pareti cucina colori unici

Rendi la tua cucina riconoscibile, grazie alla resina per pareti cucina colori unici.

La resina è materiale duttile e versatile ed il suo pregio principale consiste nella possibilità di decorare le pareti di un alloggio in maniera personalizzata o secondo stili e disegni congruenti con la fantasia del progettista o del cliente.

Il materiale resina consente altresì l’unicità della creazione persino tra stanza e stanza di un medesimo appartamento, i migliori marchi ne forniscono di tipo lucido o opaco, liscio o spatolato, trasparente o colorato con innumerevoli toni e diversità di stili.

La versatilità della resina e la sua duttilità consentono di rendere le pareti di una casa belle e accoglienti e creano un’atmosfera gradevole unica e raffinata.

Decorare le pareti di una casa significa valorizzarne l’estetica ma soprattutto proteggerla dalla comparsa di muffe e funghi, renderla igienicamente protetta ed isolata rispetto all’ambiente vicino; rendere le pareti idrorepellenti e resistenti agli urti con la garanzia della durabilità.

La resina e le sue applicazioni

La resina come detto ha molti aspetti positivi e viene applicata in maggior misura in ambienti casalinghi come bagni, pareti delle docce e nella cucina.

In particolare l’applicazione della resina sulle pareti delle cucine è l’elemento ideale per l sua resistenza ai prodotti chimici usati come detergenti o a contaminazione di oli o grassi alimentari.

Infatti le pareti in resina oltre a non reagire con tali composti sono di facile pulizia facilitata dalla mancanza di fughe e interstizi dove in condizioni di normale rivestimento in piastrelle si annidano e proliferano batteri e antiestetiche muffe difficili da pulire o debellare.

La resina è applicabile anche su piastrelle di rivestimento e di pavimento già in opera in cucina e rende la possibilità di mantenere le stesse piastrelle lucidandole con una passata di resina trasparente con i vantaggi della resina.

Oppure di cancellare la trama rendendo il rivestimento o il pavimento un unico monoblocco senza le fughe con mille colori da scegliere e numerose tecniche applicative a scelta secondo il gusto del cliente o dall’architetto d’interni e osservando le informazioni che le aziende produttrici dispensano sulle schede tecniche a corredo del prodotto.

Come utilizzare la resina per pareti cucina: colori unici

È possibile scegliere tra diverse tipologie di resina per pareti cucina colori.

Gli effetti estetici delle resine dipendono dalle tecniche di applicazione che qui riportiamo brevemente:

Effetto Spatolato conosciuto anche come stucco veneziano che ha linee delicate ed eleganti;

Effetto Spugnatura con varie tonalità e tinte marcate o appena accennate;

Effetto Metallico con decorazioni brillanti materiche e tridimensionali.

Altri effetti sono quelli che rendono luminose le pareti della cucina con l’aggiunta alla resina di elementi come brillantini o simili.

Gli effetti ottenibili con l’utilizzo della resina

Altro effetto è quello della semplice superficie liscia con spessori di soli 2 mm in sovrapposizione a pareti già piastrellata con varietà di colori oppure a mosaico per il quale è bene rivolgersi ad in resinature capace e conoscitore dl materiale e delle sue tempistiche di applicazione o livello di umidità ottimale, che curi il sottofondo e lo renda idonea alla stesura della resina.

Il rivestimento della cucina è spesso lavorato con tecniche in 3d mediante aggiunte di sali minerali acidificati che conferiscono alla parete effetti ottici tridimensionali con tonalità cromatiche tra le più svariate con la costanza del prodotto finito circa la durabilità e la resistenza riconosciuta all’abrasione, ai distacchi.

L’azienda ARRIGHI E BROGI divisione posa, opera da sempre nell’edilizia e nella posa delle pareti in resina per cucine con applicazione di materiali dei marchi più prestigiosi. I lavori che l’Azienda esegue tendono sempre alla perfetta regola d’arte.