La resina è la soluzione perfetta per realizzare i rivestimenti delle pareti in bagno, cucina, doccia e non solo. Questo materiale è la scelta migliore per chi vuole realizzare rivestimenti in grado di resistere a danni chimici, corrosione, umidità e assicurare massima performance ideale in ristoranti, strutture sanitarie, cucine e locali industriali dove è consigliata anche per scopi igienico-sanitari. È infatti un tipo di rivestimento unico formulato per proteggere le superfici da agenti chimici e solventi, e può resistere all’usura per anni.

 

Quali sono i vantaggi dell’uso della resina?

Personalizzabile – la resina offre infinite possibilità di personalizzazione e design, una vasta gamma di colori ad un prezzo super conveniente. Usando la resina potrai dare vita a pareti realizzate per rappresentare i tuoi gusti e il tuo stile.

Durabilità – la resina crea superfici resistenti all’acqua e ai batteri. Cinque volte più forte del cemento e resistente agli urti, il che significa che è resistente a graffi, tagli e danni provocati dalla caduta di oggetti sulla superficie.

Sicurezza – le superfici in resina non attirano batteri, muffe, funghi o altri microrganismi e sono più resistenti alle macchie, più facili da pulire e ideali per cucinare e mangiare. Per questo grazie alle caratteristiche di igiene e praticità, la resina viene impiegata anche in cucina dove garantisce una pulizia immediata e non consente l’accumulo di sporco e negli ambienti umidi come il bagno dove riduce le possibilità di infiltrazioni d’acqua o formazione di muffe grazie alle qualità idrorepellenti.

Resistenza ai raggi UV – la resina assicura massima resistenza ai raggi UV, è resistente allo sbiancamento della superficie conseguenza dell’azione del sole ed è perfetta sia in ambienti chiusi, in zone soleggiate che all’aperto.

Estetica – la resina crea una superficie lucida e continua che contribuisce ad aumentare significativamente la luminosità delle aree interne. Inoltre i rivestimenti in resina sono generalmente disponibili in una gamma di colori e motivi per adattarsi al tuo stile specifico.

Risparmio di tempo – i rivestimenti in resina vengono installati rapidamente e facilmente, il che significa meno tempo per interrompere la produzione e l’uso dei locali.

Sicurezza – questi rivestimenti sono anche resistenti allo scivolamento, alla temperatura, agli urti estremi e persino al fuoco, garantendo sia la sicurezza delle persone che dell’edificio.

Luminosità – in genere, è possibile aggiungere un’opzione lucida ai rivestimenti in resina, qualità che migliora notevolmente l’illuminazione della struttura a causa della riflessione.

Ecosostenibile – infine, i rivestimenti in resina sono un’opzione ecologica per l’azienda o la casa a causa della riduzione dell’utilizzo dei materiali che inquinano l’ambiente. È un’ottima alternativa per la realizzazione di un rivestimento completamente nuovo o in sostituzione di vecchi rivestimenti danneggiati.

Condividi sui social