Arrighi e Brogi con oltre 35 anni di esperienza nel settore edilizio, in collaborazione con i più importanti marchi del settore fornisce soluzioni “chiavi in mano” in grado di soddisfare in maniera trasparente ogni esigenza di posa pavimenti in cemento naturale.

La tecnica della posa per la realizzazione di pavimenti in cemento naturale, quindi senza utilizzare resine, malte, micro cementi, ecc. ha guadagnato molti riconoscimenti negli ultimi anni grazie alla qualità e alla possibilità di utilizzarla per rivestire pareti di bagni, cucine e rivestire mobili in legno e ripiani come i top delle cucine. In questo modo si realizzano in modo facile ed efficace, superfici di alto valore estetico e tecnico, che rappresentano una scelta moderna ma anche di tradizione.

Infatti, è possibile implementare la tecnica della pavimentazione in cemento naturale in abitazioni, negozi, hotel e per qualsiasi altro ambiente dove si desidera realizzare una superficie dall’aspetto unico, liscia al tatto, antiscivolo e facile da pulire, dal fascino naturale, intramontabile e allo stesso tempo minimalista.

 

Quali sono alcuni dei vantaggi dei pavimenti in cemento naturale?

Il cemento naturale è uno dei materiali più conosciuti nell’edilizia, tuttavia se ne conoscono ampiamente solo una piccola parte delle applicazioni possibili.  Essendo un’opera artigianale il pavimento in cemento acquisisce degli effetti unici che solo il cemento naturale e la mano di un esperto posatore di questa antica tecnica può creare. Grazie alla compatibilità con tantissime altre materie, si può utilizzare il cemento naturale per creare opere di alto valore tecnico/estetico.

L’utilizzo del cemento naturale non è dannoso per l’uomo e per l’ambiente poiché non contiene nessuna sostanza nociva. I pavimenti sono impermeabili e personalizzabili, facili da pulire, resistenti all’uso anche intenso, agli sbalzi termici, agenti chimici e all’urto. In più si va a creare una superficie priva di giunture e cavità dove lo sporco può ristagnare, oltre a donare un aspetto di continuità ed eleganza all’ambiente valorizzando anche gli arredi.

 

Possibili personalizzazioni per i pavimenti in cemento naturale

Trattamenti aggiuntivi: ci sono una serie di trattamenti che possono essere utilizzati per migliorare l’aspetto superficiale di un pavimento in cemento naturale. Molti di questi forniranno una protezione aggiuntiva, sigillando il pavimento contro penetrazioni d’acqua e formando uno strato facile da pulire.

Diverse opzioni di design: le moderne tecniche per la finitura del cemento hanno elevato questi pavimenti in top di gamma. Le tecniche di lavorazione permettono di creare diversi effetti e forme trasformano il pavimento in cemento in splendide finiture uniche nel loro genere.

Pavimenti riscaldati: nelle nuove costruzioni o dove il cemento viene versato su un pavimento preesistente, è possibile aggiungere il riscaldamento a pavimento in modo da creare un ambiente caldo e confortevole.