I pavimenti in resina epossidica offrono molti vantaggi rispetto alle altre tipologie di pavimenti e sono adatti a tutti coloro che desiderano un pavimento che duri nel tempo, mantenendo intatte le sue qualità estetiche e funzionali. Ovviamente, però ci sono alcuni accorgimenti che è sempre bene mettere in pratica per garantire una lunga tenuta del pavimento e, contemporaneamente, assicurarsi che rimanga sempre in ottime condizioni. Infatti, un pavimento in resina, se ben trattato, può durare moltissimo tempo, e mantenere intatte le sue proprietà. Questi piccoli accorgimenti, sono semplici e facili da mettere in atto, e garantiscono, contemporaneamente una routine che ti garantisce massimo igiene e pulizia perfetta.

 

Attenzione alla polvere: panni in  microfibra, aspirapolvere o scopa

Per eliminare la polvere dal tuo pavimento in resina, sarà sufficiente utilizzare il metodo a te più congeniale che usi tradizionalmente Scopa e aspirapolvere sono sicuramente facili da utilizzare, ma i panni elettrostatici possono facilitare le tue pulizie quotidiane facendoti risparmiare davvero molto tempo. Infatti, per sua natura, un pavimento in resina è continuo, privo di fughe e punti di giuntura, in questo modo il potere antistatico dei panni che trovi comunemente in commercio, sarà potenziato dalla facilità di utilizzo su una pavimentazione i resina. In pochi minuti e senza faticare, potrai eliminare tutta la polvere accumulata senza sprecare energie utili e in maniera delicata, per mantenere il tuo pavimento perfetto nel tempo!

 

Straccio e detersivo: quali scegliere?

Per una  una pulizia profonda al pavimento, sia esso quello della cucina o del tuo garage, è importante detergere con prodotti che non intacchino il pavimento e che lo igienizza in maniera rapida. Ancora una volta, la conformazione del pavimento in resina ci aiuta con la sua superficie continua, quindi già con uno straccio bagnato e un prodotto tradizionale, è possibile ottenere ottimi risultati in poco tempo. Se invece ci troviamo di fronte a pulizie più profonde, possiamo affidarci ad una soluzione a base di detergente a PH neutro e acqua , così saremo sicuri di evitare trattamenti abrasivi troppo aggressivi.

 

Macchie ostinate: come eliminarle?

Se, nonostante la routine di pulizia quotidiana, avete macchiato una parte del pavimento in resina, che adesso non riuscite a far tornare come prima, non disperate!  Uno sgrassatore concentrato e una spugna possono risolvere il problema senza grandi sforzi. Una soluzione veloce però, può essere anche l’utilizzo di una scopa a vapore, che igienizza senza rovinare la superficie, eliminando anche le macchie più ostinate.

 

Come sbarazzarsi dei segni di pneumatici

Se hai un pavimento in resina epossidica nel tuo garage, può succedere che in alcuni casi si restino sulla superficie piccoli segni di pneumatico, dovuti al passaggio continuo delle auto. Questi segni possono essere davvero antiestetici e rovinare il look del tuo garage. E’ comunque sempre possibile sbarazzarsi di questi antiestetici segni in maniera facile   dopo molto tempo rimangano segni di pneumatici antiestetici possono essere un vero problema. Tuttavia, con un po ‘di sforzo, puoi sbarazzarti dei segni delle gomme più facilmente di quanto pensi. Infatti, sarà sufficiente applicare nella zona incriminata il tuo solito sgrassatore, che usi per la cucina o per il piano cottura. Sarà sufficiente una breve passata di straccio e sgrassatore per far splendere nuovamente il pavimento in resina. In alternativa, se non abbiamo a portata di mano lo sgrassatore, una buona soluzione è mescolare un po’ d’acqua con qualche goccia di detersivo per piatti, applicarla e risciacquare con abbondante acqua. Anche in questo caso, il risultato è garantito!

 

Perchè scegliere un pavimento in resina epossidico

Che tu stia cercando una soluzione per la tua casa o per il tuo garage, i pavimenti in resina epossidica sono una soluzione elegante, moderna e funzionale, che concilia estetica e praticità. Come abbiamo visto, infatti, i pavimenti in resina solo semplici da lavare e da mantenere sempre puliti e igienizzati, grazie all’assenza di fughe. Inoltre, mantenere un pavimento in resina sempre bello e intatto risulta molto facile grazie a questo particolare materiale molto  resistente ad urti e ai graffi.

 

Arrighi e Brogi: specialisti nei rivestimenti in resina

Se stai cercando la soluzione migliore per la tua casa, affidati agli specialisti di Arrighi e Brogi, una realtà affidabile e certificata che da più di quarant’anni lavora con passione nel settore dell’edilizia,a  Firenze, Pisa e province limitrofe. Grazie alla sua divisione posa, Arrighi e Brogi garantisce interventi rapide e ad opera d’arte grazie al suo staff altamente professionale. Dalla progettazione alla realizzazione, fino all’assistenza post-vendita, Arrighi e Brogi ricerca sempre la soluzione migliore e più adatta alle tue esigenze, sia estetiche che funzionali. COntattaci subito per un preventivo gratuito, oppure scrivici attraverso il nostro sito web dove potrai trovare tutti i nostri servizi  e moltissime informazioni utili.

Condividi sui social