Bagni in resina 3d moderni
I Bagni in resina 3d moderni sono la soluzione per tutte le coppie, che desiderano rinnovare il proprio bagno.
Può capitare di acquistare un alloggio che è funzionale ma che ha un bagno a dir poco datato e con piastrelle di ceramica demodè che male si abbinano ai mobili o ai pezzi igienici, o semplicemente perché non piacciono.
Specialmente le giovani coppie oggi sono orientati per ambienti con tonalità e colori moderni.
Anche i bagni di recente realizzazione presentano molti punti di criticità proprio per la funzione che svolgono, prima fra tutte quella di essere sempre a contatto con l’umidità della doccia e con l’acqua corrente dei pezzi igienici e gli inevitabili schizzi sui pavimenti.
Ma anche la casalinga più attenta nulla può rispetto alle muffe che si formano tra le fughe delle mattonelle o tra gli interstizi tra pezzi igienici e pareti o pavimento, e perdi più lungo le pareti ove sono collocati gli arredi del bagno che di rado vengono spostati.
Le differenze tra una ristrutturazione con o senza l’utilizzo della resina
Pertanto le proposte per la ristrutturazione del bagno che solitamente si riceve dalle ditte di costruzioni è quella di demolire completamente il pavimento ed il rivestimento e di ricostruirlo con altre con piastrelle di ceramica magari anche di buona qualità, ma…. ma con le stesse problematiche che possono ripresentarsi in futuro prossimo, senza considerare che il costo dell’ammodernamento tra piastrelle e manodopera non è proprio trascurabile, senza contare il tempo che gli operai impiegano per la demolizione, la polvere in casa che si posa in ogni angolo della casa, l’allontanamento del materiale e il suo smaltimento.
In soccorso e a risoluzione dei fastidi suddetti oggi l’industria edile ha impiegato con successo crescente l’applicazione del materiale chiamato “resina” facilmente reperibile in commercio che offre numerosi vantaggi e senza operare alcuna demolizione.
L’utilizzo della resina nei bagni
La resina è oramai un prodotto abbondantemente collaudato, moderno e con prestazioni di grande valore, è efficiente e versatile che può essere applicata su ogni superficie del bagno, rivestimenti, pavimenti, o altri arredi in muratura.
La resina offre la possibilità di variare totalmente l’aspetto del bagno tramite l’applicazione di una strato di max 3,00 mm di resina di colore singolo o miscelato con altri colori, a scelta del cliente; oppure tramite la micro resina applicare uno strato di velatura sottile che copre tutte delle piastrelle già in opera e che lascia trasparire la trama o il disegno sottostante che può assumere una coloritura diversa con dominanti e toni di colore o di colori a scelta e secondo i gusti del cliente.
Le applicazioni possono essere diversificate tra pavimento e rivestimento delle pareti, con toni differenti per essere coordinati con gli arredi.
Complessivamente ne discende che i costi da affrontare con interventi di applicazione delle resine è inferiore rispetto a quello della demolizione e ricostruzione, e i tempi sono di gran lunga inferiori.
I vantaggi della resina
I vantaggi più importanti che la resina offre sono di seguito elencate: è’ idrorepellente, è materiale monolitico, è durevole, è resistente a sollecitazioni fisiche o meccaniche, è pitturabile, richiede poca manutenzione, è facilmente pulibili, è inattaccabile dai batteri.
Bagni in resina 3d moderni, con effetti unici
La resina nel tempo si è evoluta e con l’uso di quelle cosiddette acidificate si sono introdotte tra le scelte le tecniche in 3d con cambi d’intensità e tonalità di colore che seppur in piano dia l’impressione spaziale del pavimento o del rivestimento con effetti d’invecchiamento, di pietra naturale; o di mare in tempesta; o spaziale o di moltissimi altri effetti unici e belli.
Tutto ciò si realizza, come detto, con soli 3 mm di spessore.
Le superfici in 3d si realizzano tra combinazioni di acidi a base di sali metallici che intrudendosi nel supporto che li riceve ne trasforma il colore con effetti straordinari e unici non potendosi ripetere la combinazione casuale dell’applicazione.
La pratica della realizzazione di bagni in resina 3d a effetto ottico, è lavoro che presenta un certo grado di complessità e la posa deve essere compiuta a perfetta regola d’arte con l’ausilio d’imprese già esperte nel settore che si avvalgono di personale specializzato.
L’azienda ARRIGHI E BROGI divisione posa, da molti anni nell’industria edilizia è in particolare nel settore della posa delle resine utilizza quelle di case produttrici con i marchi più prestigiosi e riconosciuti e si avvale di maestranze specializzate con grande competenza nella posa delle resine sia normali sia in 3d.