Piccolo o spazioso, modello spa o funzionale, il bagno è uno spazio che sta acquisendo sempre più centralità all’interno della casa, ed è  passato da una semplice zona di servizio a uno spazio pensato ed utilizzato per i momenti di relax ed intimità e per le nostre routine di benessere e cura del corpo. Non per niente, mai come in questo momento, le aziende creano sempre di più nuove soluzioni in grado di coniugare funzionalità e comfort, grazie a materiali e arredi innovativi e di alta qualità.

 

Rivestimenti per pareti e pavimenti in resina

Per il bagno i rivestimenti per pareti e pavimenti rappresentano il punto di partenza per la pianificazione del progetto. Esistono, oggi, diverse soluzioni percorribili e una vasta gamma di materiali a nostra disposizione, che rispondono a qualsiasi  esigenza estetica e  di stile. La scelta può ricadere, infatti,  dalle piastrelle classiche al cemento lucido, al pavimento in legno, fino a materiali più sofisticati come la resina.

 

Perchè scegliere la resina per i rivestimenti del bagno

I pavimenti e  i rivestimenti in resina per il bagno sono una soluzione contemporanea e di grande gusto, che sta prendendo piede fra i migliori designer nazionali ed internazionali. Questo perchè la resina crea una superficie uniforme e priva di fughe, grazie alla sua particolare modalità di posa. Dal punto di vista estetico questo  porta ad innumerevoli vantaggi, sia perchè è duttile e flessibile, ma anche perché può essere personalizzata in tantissimi colori e nuances, per rendere unica e particolare ogni superficie. Esistono infatti, moltissime opzioni di resina, da quella in stile industriale fino a quelle più minimal, o molto colorate e decorate. Proprio per l’ampia gamma di scelta, è importante, prima di tutto, scegliere il proprio stile, a seconda del quale sarà più semplice decidere il tipo di resina da utilizzare.

 

Shabby Chic

Uno stile che sembrava una moda passeggiare, e che invece ha resistito al passare del tempo, diventando un trend in continua crescita, lo shabby chic, o solamente shabby, è.   particolarmente amato dai collezionisti e da chi adora arredare con oggetti trovati nelle soffitte. Le case arredate in questo particolare stile, risultano romantiche e calde, grazie all’utilizzo di toni tenui del bianco e del crema e l’abbondare di mobili non perfettamente restaurati. . Per i rivestimenti da bagno shabby chic, una resina chiara ad effetto legno è perfetta soprattutto se abbinata a piastrelle in gres dal sapore retrò, rivestimenti di grande tendenza, come dimostrano le moltissime aziende produttrici sul mercato.  Molto attuali anche le piastrelle di cemento (che si possono trovare sia in cemento che in gres porcellanato) che riproducono motivi geometrici o floreali secondo uno stile tradizionale e antico.

 

Chic industriale

Se il nostro gusto non è propriamente romantico e sognante, ma piuttosto materico e minimale, lo chic industriale è il design perfetto per noi. Anche in questo caso, troviamo ancora oggetti “usurati” che mostrano in maniera ben visibile, il passaggio del tempo, ma insieme al legno, in questo stile si prediligono cemento e ferro nei loro colori naturali, e soprattutto resine scure per la maggior parte dei rivestimenti, dai piani di lavoro della cucina, fino ai pavimenti e i rivestimenti dei bagni. I colori preferiti, in questo caso, sono i colori scuri, come il nero, il rame, il ruggine e il grigio. Le resine  sono le più adatte in questo contesto perché questi rivestimenti possono essere utilizzati sia per  pavimenti che per  pareti o applicati su qualsiasi altra superficie, anche per rifinire caminetti e cucine in muratura. Inoltre, grazie alle molteplici possibilità decorative e  alla  possibilità di incorporare nella resina materiali diversi e moltissime tipologie di finitura, si riesce a garantire sempre un risultato scenografico particolare e totalmente personalizzato.

 

Resine per bagni Arrighi e Brogi

La divisione posa di Arrighi e Brogi, a Firenze, nasce dalla grande esperienza dell’azienda che da quasi quarant’anni di lavoro nel campo dell’edilizia, collabora con i più prestigiosi marchi del settore. Arrighi e Brogi è specializzato  nella realizzazione di rivestimenti in resina, sia in ambito civile che industriale. Scegli il tuo stile unico e irripetibile, al resto ci pensa Arrighi e Brogi. Infatti, rivolgendoti a noi avrai a disposizione un servizio chiavi in mano che ti seguirà fornendoti una consulenza completa, a partire dal disegno del progetto, alla scelta dei materiali fino alla messa in opera, con certezza di risultati di grande qualità nei tempi stabiliti. Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni oppure scrivici per fissare un sopralluogo e ricevere il tuo preventivo gratuito e personalizzato!

Condividi sui social